Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi formativi con sede a Cagliari per:

“Tecnico di cucina”
Il Tecnico di Cucina sarà in grado di utilizzare metodologie, strumenti e informazioni specializzate per svolgere attività relative alla preparazione pasti, con competenze relative all’analisi del mercato e dei bisogni della committenza, alla predisposizione dei menù, alla cura ed elaborazione di prodotti cucinati e di piatti allestiti.


“Tecnico della trasformazione agroalimentare”
La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative sia ai processi di trasformazione alimentare nei diversi settori, sia all’approvvigionamento e allo stoccaggio, con competenze di controllo di prodotto e di relazione con i fornitori.

“Tecnico dei servizi di Sala e Bar”
Il Tecnico dei servizi di sala e bar interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative al servizio di sala e bar, con competenze funzionali alla programmazione e organizzazione dell’attività di sala e di bar.

I percorsi sono GRATUITI e finanziati dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Durata: 990 ore suddivise tra ore di aula (495) e stage in azienda (495).

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Ogni corso è rivolto a 20 soggetti residenti o domiciliati in Sardegna in possesso, alla data di acquisizione al Sistema della Domanda di Partecipazione Telematica (DPT), di una qualifica professionale di Operatore (III livello EQF) conseguita a seguito della frequenza di un percorso di istruzione e formazione professionale o a seguito di un contratto di apprendistato. I candidati dovranno possedere i requisiti richiesti al momento dell’iscrizione

Il corso adotterà metodologie didattiche alternative a quelle scolastiche tradizionali sfruttando il coinvolgimento e la forza didattica delle esperienze realmente vissute. Anche gli strumenti usati saranno prettamente multimediali, sarà fornito ad ogni allievo un TABLET a titolo GRATUITO grazie al quale potranno sperimentare l’apprendimento attraverso la gamification.

Progetto AVATAR con il CNR
Avatar è un progetto sviluppato dall’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa in linea con il programma europeo Guadagnare Salute, atto a promuovere stili di vita e comportamenti in grado di contrastare il peso delle malattie croniche degenerative, di grande impatto epidemiologico e mantenere e migliorare il benessere psicofisico degli adolescenti e futuri adulti cittadini


Indennità:
Agli allievi saranno riconosciute le indennità di viaggio, se dovute, quantificate sulla base delle tariffe relative ai servizi automobilistici extraurbani forniti dalla società ARST. I rimborsi delle spese di viaggio equivalgono al costo totale dell’abbonamento annuale studenti (AAS), calcolati sulla base della distanza chilometrica tra la sede dell’attività formativa d’aula e l’indirizzo di residenza del destinatario. Saranno inoltre forniti a ciascun allievo titolare un tablet, i materiali didattici e gli indumenti protettivi di lavoro.

Come iscriversi
In attesa dell'attivazione della piattaforma online sul sito www.sardegnalavoro.it, si può compilare il form di preiscrizione e inviarlo alla mail  : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per informazioni contattare:
Araform 070 292545 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Formatica scarl 050 580187 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visita il nostro sito

Allegati:
Scarica questo file (340_Brochure.pdf)340_Brochure.pdf[ ]2337 kB